Cantina e Vigneti
I vini e i Franciacorta Cola sono realizzati con uve prodotte in Franciacorta e seguendo metodi tradizionali. Scopri il segreto dei vini Cola e acquistali direttamente on line sul nostro sito
Vini, Franciacorta, acquisto online
14877
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14877,theme-bridge,bridge-core-3.1.4,woocommerce-demo-store,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-30.3,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive
 

La cantina

La cantina Cola si trova ad Adro, ma la vera storia e la qualità di ogni singola bottiglia inizia poco distante, nella vigna. Qui l’uva necessaria a produrre i Franciacorta viene ancora oggi raccolta manualmente e, di anno in anno, Battista e Stefano si occupano di persona della cura delle viti, perché è grazie all’uva che si possono ottenere vini dalle inconfondibili e nobili caratteristiche, frutto della passione e del duro lavoro.

La cura della vigna

Nel vigneto si crea e si coltiva la qualità necessaria per rendere unico ogni bicchiere di Franciacorta Cola, per questo l’ azienda agricola Cola gli dedica tutte le cure e le attenzioni necessarie. I 10 ettari di vigna vengono coltivati secondo le precise regole dell’agricoltura sostenibile, che permettono all’uva di crescere secondo i ritmi della natura, fino a raggiungere appieno il giusto equilibrio tra zuccheri ed acidi, prima di essere colta da mani esperte durante la vendemmia.

La produzione

Grazie alla consulenza e al supporto degli enologi Alberto Musatti e Andrea Rudelli, la cantina Cola è riuscita a raggiungere alti livelli qualitativi e a rispettare un metodo di produzione tradizionale che da sempre la contraddistingue. Ogni bottiglia viene seguita durante tutti i passaggi produttivi, dalla raccolta dell’uva fino alla sboccatura, all’imbottigliamento e alla sistemazione delle bottiglie nelle confezioni, perché è con l’impegno e la dedizione che si può ottenere un vino capace di emozionare.

Il tempo di riposo

Ogni bottiglia ha bisogno di tempo per trasformarsi in un vero Franciacorta: posizionate in modo da riposare al meglio, girate regolarmente, una ad una, a mano affinché il vino possa trasformarsi in un’eccellenza dal sapore elegante e pulito.

La vendita

La famiglia Cola si occupa personalmente della vendita dei propri Franciacorta, disponibili per l’acquisto presso l’azienda ad Adro. Organizza anche visite e degustazioni per permettere a tutti, intenditori e non, di assaporare e capire a fondo il gusto unico dei suoi vini. Da poco, inoltre, è stato aperto lo shop on-line, dove poter acquistare i Franciacorta Cola e riceverli comodamente a casa.

Remuage, sboccatura, dosaggio, imbottigliamento